sabato 8 novembre 2008

Italia = USA ?

In questi giorni gli USA ci hanno dimostrato come la loro società è viva, pronta al cambiamento, meritocratica ed aperta culturalmente.
Per risposta noi abbiamo avuto Gasparri che ha affermato che con Barack Obama, Al Qaeda è più contenta … mostrando una innata incapacità politica ... se non sai quello che devi dire perché nessuno te lo ha suggerito, forse è meglio che stai zitto! ... ma ricordiamoci che Gasparri è un politico e capiamo perché l’Italia è ridotta in questo stato!
Abbiamo avuto anche Berlusconi che ha detto una delle sue ennesime barzellette che non fanno ridere ed ha creato un caso internazionale … dire “abbronzato” ad un nero è simile a dirgli “negro” … e comunque denota un razzismo di fondo. Sarebbe carino che qualcuno dicesse a Berlusconi che le sue battute fanno cagare e che quando le dice gli altri ridono solo per compiacere i suoi soldi e il suo potere. Che pena!
Abbiamo avuto Veltroni che ha festeggiato come se avesse vinto lui … non facendo caso che Obama è tutt’altro che un uomo di partito, che negli USA hanno avuto delle primarie vere e non false come da noi e che Obama quando dice una cosa non dice al tempo stesso anche il contrario … Ma quando capirà che se continua a fare il capo dell’opposizione darà l’Italia per 50 anni al centro destra? … Ma non doveva andare in Africa?

1 commento:

  1. Io non sono d'accordo.
    Per me quella di Berlusconi era solo una battuta; poi la sinistra ha strumentalizzato la cosa, come fa sempre.
    Il vero problema per Veltroni e i suoi amici è che da quando c'è Berlusconi le cose si fanno. Scuola, Rifiuti, Alitalia, Giustizia.
    L'Italia è stata rovinata dalla sinistra, dai comunisti e adesso se la vogliono prendere con l'unico che sta facendo qualcosa.
    Ricordate sempre che Berlusconi ha vinto le elezioni.
    Saluti

    RispondiElimina